Suche einschränken:
Zur Kasse

7 Ergebnisse.

Giovanni Guareschi

Carlettini, Raffaele
Giovanni Guareschi
Giovanni Guareschi è un autore sempre interessante. In queste pagine, Raffaele Carlettini ripercorre una delle tappe tra le più importanti della vita del romanziere emiliano: il Diario Clandestino. Un'analisi critica che non vuole soffermarsi alla sola semplicità del linguaggio, ma che è un doveroso tributo alla memoria storica dell'Italia del secondo dopoguerra.

CHF 12.90

Quod Erat Demostrandum

Carlettini, Raffaele
Quod Erat Demostrandum
Raffaele Carlettini si spinge a dare un'interpretazione filosofica dei campi del sapere che pi? interessano nell'immediato del quotidiano chiunque voglia approfondire le tematiche pi? interessanti con un punto di vista e di analisi molto particolareggiato.

CHF 54.90

Arbeit Macht Frei

Carlettini, Raffaele
Arbeit Macht Frei
Raffaele Carlettini si cimenta con la pagina più oscura della storia del Novecento, lasciando che sia il protagonista degli avvenimenti a raccontarsi in prima persona. L'autore si nasconde completamente e lascia che sia il personaggio principale del racconto a narrare le sue tristi vicende e vicissitudini legate alla memoria e al ricordo di ciò che è stato il fascismo e il nazismo per la gente comune.

CHF 14.90

Pragmatismo Politico

Carlettini, Raffaele
Pragmatismo Politico
Il problema della sinistra di oggi risiede tutto nella parcellizzazione sociale e nell'incapacità di andare oltre gli interessi particolari, sui quali il capitalismo finanziario speculativo fa leva per scalzare i diritti acquisiti dei lavoratori per soppiantarli coi propri.

CHF 40.50

Cammino

Carlettini, Raffaele
Cammino
Una nuova raccolta poetica di Raffaele Carlettini, un libro che chiude il periodo del primo "Pellegrinaggio in terra", riprendendo il titolo di una precedente raccolta, e che apre a una nuova stagione nella poetica dell'Autore sestese.

CHF 18.50

Destrutturazioni

Carlettini, Raffaele
Destrutturazioni
La poesia non è più esclusivamente lirismo, ma diviene, in queste pagine, un gioco furtivo fatto di accostamenti ritmici, di significati, di paradossi, di un mutamento costante dei piani di lettura.

CHF 47.50

Viaggio All'inferno

Carlettini, Raffaele
Viaggio All'inferno
Chi è che vuole uccidere il professore Amedeo Leonardini?Chi ha ucciso alcuni agenti della CIA? Si tratta di un percorso di analisi e sparatorie, inseguimenti ed effrazioni che portano a nuove domande. Cosa collega l'assassinio di JFK allo sbarco sulla luna? Cosa collega l'11 settembre a Richard Nixon? Il secondo avvincente poliziesco in cui il protagonista, che ha già smascherato gli inquietanti retroscena della storia recente italiana (La fi...

CHF 21.90